Questo testo consente al sito di memorizzare le scelte fatte dall'utente durante la navigazione su un determinato sito.

Il sito legambienteargentina.it presenta alcuni contenuti multimediali (video), visualizzabili  in streaming all’interno delle pagine ma che sono in realtà caricati su siti esterni non legati in alcun modo con il nostro sito.

Youtube: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Per maggiori informazioni si rimanda alle guide d’uso dei singoli browser.

Informativa sul Trattamento dei dati Personali

Il Sito di Legambiente Valle Argentina. potrebbe ospitare pagine o servizi che richiedono l’inserimento di dati personali per consentire l’accesso.
Tali dati vengono raccolti al solo fine di consentire la corretta funzionalità del sito ed in nessun caso vengono ceduti a terze parti.

Per sapere come Legambiente Valle Argentina protegge i dati personali dell’utente iscritto ai suoi servizi (in ottemperanza al D.lgs. 196/2003) rivolgersi a:

Legambiente Circolo Valle Argentina
Via Soleri 10
18018 Taggia (IM)
Tel:  0184 42440
Fax: 0184  42944
e-mail: legambiente.argentina@gmail.com

Elementi del D.lgs. 196/2003 in materia di protezione dati personali

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza del soggetto e dei suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, forniamo le seguenti informazioni:

I dati forniti verranno trattati per consentire la fruizione dei servizi del sito di Legambiente Valle Argentina

Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che in modo informatico.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’espletazione dei servizi richiesti e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare il mancato o parziale espletamento del servizio.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

Il titolare del trattamento è
Legambiente Circolo Valle Argentina
Via Soleri 10
18018 Taggia (IM)
Tel:  0184 42440
Fax: 0184 42944

In ogni momento si potrà esercitare il diritto alla privacy nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti:
    L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;

delle finalità e modalità del trattamento;

della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.